scheda di

accessibilità

La Sagre d’Avôst aderisce al progetto Willeasy per dare maggiore accessibilità e trasparenza a chi ha necessità particolari. Verifica se la festa soddisfa le tue particolari esigenze!

Progetto senza titolo

Sagre d’Avost

La manifestazione ha una buona accessibilità per chi ha delle difficoltà motorie ed anche per chi si muove su sedia a ruote.

La tendostruttura prevede degli accessi con rampa e la pavimentazione è in legno. 

L’area circostante la tecnostruttura è in erba battuta facilmente percorribile con passeggini o sedie a rotelle.

Sono presenti dei bagni in muratura di cui uno con wc per disabili.

Sono presenti anche dei bagni chimici.

L’altezza dei banconi è compresa tra i 100 e i 120 cm.

Non sono presenti aree attrezzate per cambiare i neonati.

L’arredo della manifestazione è quello tipico da sagra con tavoli e panche in legno.

Gli animali sono ammessi anche all’interno dei tendoni purché tenuti al guinzaglio e nel rispetto delle norme e degli altri ospiti della manifestazione.

E’ presente una zona, identificata con una simpatica sagoma a forma di cane, dove trovare delle ciotole con acqua, un distributore di sacchetti per le deiezioni ed un cestino.

Il menu è molto vario e adatto a persone con celiachia o allergie di fare un pasto completo, è disponibile il menu completo con la lista degli allergeni su questo sito.

Sono previsti anche alcuni piatti adatti a chi sceglie una dieta vegetariana.

Piatti vegani sono molto scarsi.

Tra le bevande è disponibile anche la birra senza glutine.

La manifestazione dispone di ampi parcheggi pubblici in piazzale Martiri delle Foibe in cui sono presenti 2 stalli per disabili, oltre ad un parcheggio in erba accedendo da via San Biagio/Via Casco. Sono disponibili degli stalli per disabili accanto al Duomo.

Persone con difficoltà a sostare in piedi per lunghi periodi hanno priorità in caso di code alle casse o alla somministrazione bevande.

I cibi vengono ritirati presso i rispettivi banconi. L’attesa viene fatta al tavolo con possibilità di seguire anche sul proprio telefonino lo stato avanzamento ordinazioni.